LA GESTIONE DELL’INTERAZIONE NELLE RELAZIONI PROFESSIONALI DI AIUTO

LA GESTIONE DELL’INTERAZIONE NELLE RELAZIONI PROFESSIONALI DI AIUTO

Rivolto a persone attive in professioni che richiedono una relazione di aiuto in ambito educativo clinico e sociale e che sentono il bisogno di riflettere sulle proprie capacità di interazione quale elemento fondante della professione e intendono potenziarle tramite l’acquisizione di nuove risorse relazionali.

OBIETTIVI
Sviluppare capacità relazionali sensibili e attente ai bisogni dell’ “altro” in un’ottica di accettazione, promozione e sviluppo.

CONTENUTI
– Come superare l’abitudine agli stereotipi
– Strumenti e mezzi di auto-osservazione e auto analisi per una gestione efficace dell’interazione
– Strumenti della sfera emozionale del “Programma di Arrichimento Strumentale basic” di R. Feuerstein
– Laboratorio di Tecniche Espande per la relazione e la comunicazione empatica

DURATA
24 ore venerdì, sabato e domenica o due week end di 12 ore

DOVE E QUANDO
Vedi il calendario

DOCENTE
Dott.ssa Jael Kopcjowski

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