Corso “Mindfulness e capacità di attenzione”, a Torino

Corso “Mindfulness e capacità di attenzione”, a Torino

DescrizioneDestinatariContenutiOrganizzazione e durataCostoData e location

La meditazione “Mindfulness” aumenta la coscienza di sé e riduce lo stress. Vivere bene significa saper affrontare con lucidità e sensibilità la propria esistenza. L’incremento dell’autoconsapevolezza permette una riduzione evidente degli automatismi emozionali che spesso creano circoli viziosi, pesanti identificazioni e barriere che ci impediscono di entrare pienamente in relazione con la vita. La Mindfulness Espande è formata da un insieme di tecniche di meditazione create per le menti di questa epoca, utilizza strategie mentali ed emozionali e amplia, attraverso esercizi di presenza e attenzione, la relazione cognitiva col mondo.

Il corso è indirizzato a chi ha bisogno di ritrovare e mantenere quotidianamente uno stato di calma, attenzione e centratura per gestire situazioni stressanti, progetti e relazioni professionali/personali complesse.

– Basi antiche e moderne (scientifiche) della meditazione
– Mindfulness, osservazione senza giudizio, attenzione focalizzata e attenzione allargata, la consapevolezza piena nel presente qui ed ora
– Apprendimento e pratica della Mindfulness e altre tecniche meditative
– Facilitazioni e ostacoli, come praticare e personalizzare la seduta di meditazione quotidiana

Il corso base  ha una durata di 12 ore da svolgersi nell’ambito di un weekend e di 5 incontri settimanali di training della durata di un’ora ciascuno.

245,00€ (+ Iva) per il modulo base e le sessioni di training.

28-29 maggio – 12 ore formative (corso base), – c/o  ART&SOUL – Via Catania 36, Torino

Info: per ulteriori approfondimenti vai alla scheda del corso completo