CARTA DOCENTI

CARTA DOCENTI

La carta del docente è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. I docenti possono utilizzare il bonus di 500 euro assegnato annualmente per sostenere i costi di iscrizione ai corsi formativi riconosciuti dal MIUR, a livello centrale o dagli Uffici Scolastici Regionali a livello periferico.

La carta del docente 2016-17 è attiva

Dal 1° dicembre è attiva l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti.

Per approfondimenti sull’utilizzo, per registrarsi e per attivare i buoni spesa vai al sito : https://cartadeldocente.istruzione.it/#/