Barbara Cantoni

Barbara Cantoni

Diplomata I.S.E.F (nuovo ordinamento:scienze motorie) nel 1994 a Padova, con la passione per l’insegnamento già durante gli studi ha fatto esperienza di lavoro con gruppi di anziani, atleti di varie età e bambini delle scuole materne. Occupata successivamente nell’ambito del Fitness, ha verificato l’importanza dell’aspetto posturale e dell’interdipendenza di questo con il versante emotivo e il vissuto della persona. Da ciò nel 1998 ha creato un suo primo centro di riequilibrio posturale dopo aver frequentato vari corsi di specializzazione su questa tematica.
Nel 1999 ha iniziato il suo percorso di ricerca sull’evoluzione interiore dell’uomo all’interno dell’Istituto per lo sviluppo dell’Autoconsapevolezza Espande e nel 2001 ha intrapreso anche la formazione personale come Istruttore.
Nel 2007, dopo aver concluso il corso di formazione triennale in Kinesiologia Applicata, ha aperto lo Studio Da Vinci, un centro che raccoglie operatori di varie discipline olistiche come l’Osteopatia,la Kinesiologia, la Fisioterapia e la Terapia Cranio-sacrale e offre anche un’attività motoria specifica per il miglioramento della postura. Tiene inoltre corsi di Bioenergetica ,Medinamica, percorsi legati al Respiro e alle altre metodiche Espande come il Reiki-do, il Tibetan Vibration, l’Energy Balancing, il Kamaway, Chakra Awareness sia a livello individuale che di gruppo.