ASSERTIVITÀ, GESTIONE E RICONOSCIMENTO DELLE EMOZIONI SUL LAVORO

ASSERTIVITÀ, GESTIONE E RICONOSCIMENTO DELLE EMOZIONI SUL LAVORO

 Rivolto agli operatori professionali di tutti i settori e a chi nelle interazioni professionali vuole imparare a gestire con sicurezza e decisione le proprie emozioni ed opinioni, riconoscendo allo stesso tempo il medesimo diritto anche agli altri.

OBIETTIVI
Aiutare i partecipanti ad osservare e riconoscere in corso d’opera la natura ed il flusso delle proprie emozioni imparando a gestirle positivamente per incrementare la fiducia in sé, l’energia e l’efficacia nelle relazioni interpersonali e nelle varie situazioni lavorative.

CONTENUTI

  • Cosa sono le emozioni, le emozioni di base e il percorso emotivo, il riconoscimento delle emozioni proprie e degli altri sul lavoro e nei diversi contesti
  • Il riconoscimento del proprio stile comportamentale ed emotivo per un efficace integrazione “nel” e “con” il gruppo
  • Modelli e pratiche per saper fronteggiare le situazioni emotive: Resilienza, Empowerment, Modello delle Zone, Modello Selflowers, Assertività
  • Analisi di eventi emotivi, simulazioni di comportamenti assertivi, debriefing
  • Laboratori e tecniche

DURATA
12 ore durante un weekend

DOVE E QUANDO
Vedi il calendario

DOCENTE
Dott. Paolo Fusari

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