Ariella Gliozzo

Ariella Gliozzo

Psicologa e psicoterapeuta con formazione ad indirizzo analitico transazionale, ha esercitato la professione presso l’A. R. del Friuli Venezia Giulia, dapprima nella formazione professionale dove si è occupata di orientamento, selezioni, disabilità, bilancio di competenze, consulenza psicologica, formazione dei formatori e, come docente, di comunicazione, gestione dei conflitti e negoziazione in corsi dedicati ai dipendenti e agli Amministratori degli Enti locali e ad altre figure professionali.
Presso l’Agenzia del lavoro della Regione FVG ha coordinato i Servizi pubblici per il lavoro e ha gestito progetti complessi per la riorganizzazione e l’implementazione dei Centri per l’impiego. Ha seguito aziende e settori in crisi e attivato programmi per la ricollocazione e la riqualificazione dei lavoratori espulsi.
Ha scritto diversi articoli in materia di orientamento e di governance dei Servizi per l’impiego e su progetti di ricollocazione e riqualificazione.
Interessata da sempre allo sviluppo delle potenzialità degli individui e all’evoluzione interiore dell’uomo, ha affiancato la propria formazione con una ricerca e sperimentazione personale costante su queste tematiche, integrandole nella pratica professionale. Ha progettato e condotto corsi per adulti e per giovani sullo sviluppo della autoconsapevolezza tramite l’utilizzo della Bioenergetica e di tecniche meditative.
Attualmente in qualità di Istruttore Espande svolge attività di ricerca e di formazione nell’ambito di Espande -Institute for the development of Self Awareness e di Formazione Espande.